Link rapidi

Biglietto con SMS 



Acquistare un biglietto ATM con un SMS è semplice: inviando un SMS al numero 48444 riceverai un SMS contenente un biglietto già valido, con la data e l’ora di convalida.

Acquistare un biglietto

Per acquistare

- un biglietto Mi1 - Mi3 devi inviare un SMS con scritto ATM

Al costo del biglietto si aggiunge sempre il costo dell’SMS di richiesta, che varia a seconda del tuo operatore telefonico*. L’importo totale (biglietto + SMS) viene scalato direttamente dal tuo conto o credito telefonico.

Il biglietto deve essere acquistato prima di salire a bordo dei mezzi ATM, la sua convalida è contestuale alla ricezione del messaggio di conferma

Accesso ai mezzi di superficie e alla metropolitana

Con il biglietto ricevuto via sms è possibile accedere alle linee urbane di superficie (bus, tram, filobus) senza nessuna operazione aggiuntiva.
Per accedere in metropolitana puoi seguire il link che troverai nell’SMS: si aprirà una pagina web contenente il QR Code, con la validità e il costo, che utilizzerai avvicinando il telefono ai tornelli dedicati.  Per ogni accesso in metro sarà necessario convalidare nuovamente il biglietto per ottenere un nuovo QR.

In alternativa, puoi continuare a stampare il biglietto magnetico ai distributori automatici presenti nelle stazioni premendo il tasto dedicato “biglietto con SMS” presente nella sezione "Biglietti con codice PIN/PNR, e digitando il codice PNR, che troverai all’interno dell’SMS. Il biglietto stampato avrà come validità il tempo residuo calcolato rispetto all’orario di convalida riportato nell’sms. La data di convalida in ogni caso è riportata anche sulla parte superiore del biglietto cartaceo. Se il tuo biglietto ha superato il tempo di validità, non sarà possibile stamparlo. I passeggeri in possesso di biglietto acquistato tramite il servizio SMS Ticketing potranno convalidare l’uscita avvicinando lo smartphone ai tornelli dotati di lettore QR Code, oppure stampare il biglietto digitando il codice PNR ai distributori automatici situati all’interno della linea dei tornelli e convalidare il biglietto stampato. Per tutti i dettagli sulle modalità di convalida, guarda la pagina Biglietti.
In fase di controllo, è obbligatorio mostrare al personale ATM il biglietto su SMS e il biglietto cartaceo (qualora questo fosse stato stampato). 

Il servizio è accessibile tramite qualunque telefono cellulare o smartphone, sia con SIM pre-pagata che post-pagata, appartenente ad uno dei principali operatori telefonici nazionali (Tim, Wind, Vodafone, H3G). 


* E’ possibile verificare disponibilità, costi, Termini e Condizioni del servizio e info privacy sul sito mobilepay.it

I link seguenti verranno aperti in una nuova pagina
  • Segnala su:
  • Facebook
  • Segnalo
  • Salva su diggita.it
  • Segnala su OK Notizie
  • Segnala su Wikio
  • Salva su Delicious
  • Digg
  • Salva su Technorati
  • Google Bookmarks
  • Windows Live
  • Invia a un amicoInvia a un amico
  • StampaStampa