Link rapidi

Riemissione della tessera in scadenza 

Da questa pagina puoi effettuare il rinnovo di una tessera in scadenza
Se la tua tessera contiene un abbonamento annuale o mensile la cui validità supera quella della tessera stessa, il suo residuo ti sarà riportato sulla nuova.

Il servizio è riservato ad utenti registrati e maggiorenni, l'acquisto per gli studenti minorenni può essere effettuato solo dal genitore o dal legale responsabile. La tessera ti sarà inviata a casa.  

Rinnovo della tessera in scadenza

Due mesi prima della scadenza della tua tessera elettronica, puoi rinnovarla on line, evitando le code agli uffici. Puoi farlo se la tessera è in scadenza, cioè a partire da due mesi fino a dieci giorni prima della scadenza effettiva. Se nella tua tessera elettronica è presente un abbonamento la cui validità supera quella della tessera, ti caricheremo il suo valore residuo sulla nuova tessera. La nuova ti sarà inviata a casa entro 10 giorni. L'operazione non può essere effettuata in presenza di abbonamenti Trenomilano sulla tessera.
Ad esempio, con una tessera che scade l'1 di ottobre e con un abbonamento che scade il 31 ottobre, potrai fare la richiesta dall'1 agosto fino al 20 settembre. Quando ti arriverà a casa la nuova tessera, vi troverai un abbonamento valido fino al 31 ottobre e la tessera scaduta non sarà più utilizzabile.

Validità, costi e modalità di pagamento
La tessera vale 4 anni ed è utilizzabile fin dalla consegna. Il suo costo è di 10 €; il pagamento può avvenire con Carta di Credito e Pay Pal. Una volta effettuato l'acquisto on line ti verrà data conferma dell'esito tramite e-mail e potrai verificare lo stato del tuo ordine da questa pagina.

Consegna
La consegna sarà effettuata entro 10 giorni dall'ordine, dal lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle 17:00. E' possibile ricevere gli abbonamenti a Milano e provincia e nella provincia di Monza e Brianza. Per la ricezione sarà necessaria la firma di una ricevuta. Il costo di consegna è di 5€.

Immagine e link Rinnova

 

 

 

Raccomandazioni e regole d’uso

Per aspetto e caratteristiche, la tessera elettronica è molto simile a una carta di credito: va perciò maneggiata e conservata con cura, evitando di piegarla, forarla o di avvicinarla a fonti elettromagnetiche. La tessera è strettamente personale e non cedibile.
Ti ricordiamo inoltre che la tessera elettronica è strettamente personale e non cedibile e che va mostrata a ogni richiesta del personale di controllo. Ogni utilizzo improprio, quale la cessione, l’alterazione, la falsificazione, l’uso da parte di soggetto terzo della tessera o l’utilizzo di tessera scaduta comporterà il ritiro immediato della tessera dal personale addetto alla controlleria, la disabilitazione e la conservazione per l’esercizio delle azioni di tutela ritenute necessarie. Il titolare della tessera ritirata potrà richiederne un duplicato presso un ATM Point sostenendo i relativi oneri. Chi viaggia sprovvisto di tessera o con tessera non valida è soggetto alle sanzioni previste dalla normativa vigente.
Ricorda di convalidare la tessera all’inizio del viaggio e ogni volta che cambi vettura: per far questo, è sufficiente accostarla al lettore magnetico-elettronico che trovi sui mezzi di superficie e in metropolitana, in corrispondenza con le barriere di ingresso.
Se la tessera elettronica non ti fosse consegnata a casa entro i tempi previsti, puoi chiamare l'Info Line 02.48.607.607. Qualora la prima consegna non andasse a buon fine, il corriere ti lascerà una ricevuta al recapito che hai indicato, con il numero telefonico da chiamare per concordare i tempi di una seconda consegna.

I link seguenti verranno aperti in una nuova pagina
  • Segnala su:
  • Facebook
  • Segnalo
  • Salva su diggita.it
  • Segnala su OK Notizie
  • Segnala su Wikio
  • Salva su Delicious
  • Digg
  • Salva su Technorati
  • Google Bookmarks
  • Windows Live
  • Invia a un amicoInvia a un amico
  • StampaStampa