Link rapidi

Emissione di una nuova tessera elettronica 


Da questa pagina puoi effettuare l'emissione di una nuova tessera elettronica con incluso un abbonamento annualemensile o la richiesta della sola tessera su cui caricare successivamente l'abbonamento.

Il servizio è riservato ad utenti registrati e maggiorenni, l'acquisto per gli studenti minorenni può essere effettuato solo dal genitore o dal legale responsabile. Una volta effettuato l'acquisto ti sarà data conferma dell'esito tramite e-mail.
La tessera ti sarà inviata a casa. 

 

Qui di seguito trovi i casi in cui è possibile richiedere l'abbonamento on line. 

Emissione di una nuova tessera 

  • non hai mai avuto una tessera elettronica e vorresti una tessera con incluso un abbonamento annuale o mensile
  • ne hai una già scaduta, in cui non è presente alcun abbonamento valido e chiedi una tessera con un abbonamento annuale o mensile
  • desideri una tessera elettronica "vuota", che provvederai a caricare in seguito con un abbonamento annuale o mensile

Emissione di una nuova tessera

È possibile scegliere tra diversi tipi di abbonamento: 

  • Annuale: ordinario urbanostudenti urbanogiovane urbano, senior urbano, senior urbano "off peak", ordinario interurbanoordinario cumulativo
  • Mensile: ordinario urbanostudenti urbanostudenti serale urbano, giovane urbano, senior urbano, senior urbano "off peak" 

Per maggiori informazioni visita la pagina Tipologie.

Validità, costi e modalità di pagamento
L’abbonamento viene caricato su una tessera elettronica, che vale 4 anni e ha un costo di emissione di 10 €. Se sei studente, per te la tessera è gratuita. Ti ricordiamo, però, che all’inizio di ogni anno scolastico o accademico devi rinnovare il tuo profilo studente: il rinnovo annuale, che viene caricato direttamente sulla tessera, costa 10 €. Il pagamento può avvenire con Carta di Credito e Pay Pal.
Una volta effettuato l'acquisto on line ti verrà data conferma dell'esito tramite e-mail e potrai verificare lo stato del tuo ordine da questa pagina.

Richiesta
Il tuo abbonamento sarà valido a partire dal mese successivo alla tua richiesta, se questa viene fatta entro il 20 del mese stesso. Se la richiesta viene fatta dopo il 20, l'abbonamento sarà valido a partire da due mesi dopo. Ad esempio, se richiedi l'abbonamento entro il 20 di settembre, sarà valido a partire dall'1 ottobre, mentre se lo richiedi dal 21 settembre fino a fine mese, sarà valido a partire dall'1 novembre. 
Ricorda, sulla tessera elettronica sarà caricato un solo abbonamento, non si potrà richiedere, per esempio, più di un mensile.
Con l'abbonamento, ti invieremo anche la ricevuta dell'acquisto: se non viaggi con ATM, porta sempre con te la ricevuta, poichè non tutti gli operatori aderenti al SITAM adottano tecnologie in grado di verificare il contenuto della tessera elettronica. 

Consegna
La consegna sarà effettuata con corriere entro 10 giorni dall'ordine, dal lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle 17:00. E' possibile ricevere gli abbonamenti a Milano e provincia e nella provincia di Monza e Brianza. Per la ricezione sarà necessaria la firma di una ricevuta. Il costo di consegna è di 5€.


Per abbonarti devi essere un utente registrato. Login o registrati

Carta Club

Insieme all’abbonamento annuale, ti invieremo anche la Carta Club ATM, la tessera che abbiamo pensato per gli abbonati annuali, che dà accesso a sconti e convenzioni esclusive: tieniti aggiornato sulle iniziative su ATM Informa e sulla pagina dedicata

Raccomandazioni e regole d’uso

Per aspetto e caratteristiche, la tessera elettronica è molto simile a una carta di credito: va perciò maneggiata e conservata con cura, evitando di piegarla, forarla o di avvicinarla a fonti elettromagnetiche. La tessera è strettamente personale e non cedibile.

Ricorda di convalidare la tessera all’inizio del viaggio e ogni volta che cambi vettura: per far questo, è sufficiente accostarla al lettore magnetico-elettronico che trovi sui mezzi di superficie e in metropolitana, in corrispondenza con le barriere di ingresso.

Se la tessera elettronica non ti fosse consegnata a casa entro i tempi previsti, puoi chiamare la nostra Info Line 02.48.607.607.
Qualora la prima consegna non andasse a buon fine, il corriere ti lascerà una ricevuta al recapito che hai indicato, con il numero telefonico da chiamare per concordare i tempi di una seconda consegna.

I link seguenti verranno aperti in una nuova pagina
  • Segnala su:
  • Facebook
  • Segnalo
  • Salva su diggita.it
  • Segnala su OK Notizie
  • Segnala su Wikio
  • Salva su Delicious
  • Digg
  • Salva su Technorati
  • Google Bookmarks
  • Windows Live
  • Invia a un amicoInvia a un amico
  • StampaStampa