Link rapidi

immagine studenti

Abbonamenti per gli studenti 



Sei uno studente e utilizzi i mezzi pubblici per andare a scuola o all’Università?

Ti offriamo tre tipi di abbonamento fra cui puoi scegliere in base alle tue esigenze di spostamento a Milano e/o nell’hinterland: urbano, interurbano e cumulativo



 





immagine campagna studenti

Non perdere tempo, abbonati subito!

Se hai meno di 26 anni, richiedi la tessera in ATM Point e potrai riceverla gratuitamente a casa.

Dal 25 agosto chi ha meno di 26 anni o è uno studente, potrà recarsi agli ATM Point o agli speciali sportelli “Studenti e Under 26” allestiti nelle stazioni di Bisceglie, Cascina Gobba, Lampugnano, Piola e Porta Romana. Gli sportelli speciali sono operativi da lunedì a venerdì, dalle 12:30 alle 19:15.

Studenti e under 26 potranno richiedere l’abbonamento e riceverlo gratuitamente presso il loro domicilio, evitando così di dover ritirare la tessera presso gli ATM Point.

Inoltre, gli studenti già in possesso di una tessera elettronica in corso di validità che devono rinnovare il profilo (attestazione dello status di studente), da quest’anno possono farlo fino al 31 dicembre 2014, prorogando di due mesi la validità.

Queste misure vengono messe in campo da ATM per limitare i disagi causati dalla grande affluenza di settembre, legata alla riapertura delle scuole. Per questo motivo, l’azienda invita gli studenti ad anticipare ai mesi estivi la richiesta della tessera.

E’ possibile abbonarsi anche on line da questa pagina e ricevere la tessera direttamente a casa con un minimo costo di spedizione.
Puoi inoltre controllare se la tua tessera è pronta per il ritiro da questa pagina.



Inoltre hai a disposizione tre nuovi modi per ricaricare il tuo abbonamento sulla tessera elettronica ATM

  


La nostra offerta si rivolge a:
  • studenti diurni* fino a 26 anni d’età con un limite massimo di reddito, rivalutato annualmente, fissato in 8.473,32 € per l’anno scolastico e per l’anno accademico 2014–2015
  • studenti serali senza limite di età e di reddito
  • *Per studenti diurni si intendono gli iscritti alle scuole dell’obbligo, alle scuole superiori pubbliche o private che abbiano la “presa d’atto” da parte del Ministero della Pubblica Istruzione, ai corsi di formazione professionale autorizzati dalla Regione Lombardia, dalla Provincia o dal Comune di Milano e all’Università. I laureandi non iscritti al nuovo anno accademico possono rinnovare l’abbonamento soltanto dopo aver presentato il libretto universitario e la dichiarazione da parte dell’Università dell’iscrizione dello studente all’esame di laurea. Tutti i corsi devono avere la durata minima di un anno e frequenza giornaliera.

    Gli studenti fra i 6 e i 10 anni, se accompagnati da un adulto in possesso di un documento di viaggio valido, sui mezzi ATM viaggiano gratis, fino a due per volta, purché muniti di un documento comprovante l’età. In assenza di quest’ultimo sarà richiesto il pagamento della tariffa in vigore. Questa agevolazione vale sull’intera rete urbana di superficie, compresi i tratti in Milano delle linee interurbane, e sull’intera rete metropolitana.

    L’abbonamento si carica su tessera elettronica che vale 4 anni. All’inizio dell’anno scolastico o dell’anno accademico devi rinnovare l’abbonamento (profilo studente): il rinnovo annuale, che viene caricato direttamente sulla tessera, costa 10 €. Per sapere dove acquistare la tessera e dove caricarla, entra nella sezione Dove Abbonarsi.

    Per tutte le informazioni sulla tessera elettronica (richiesta, carica, rinnovo, modalità di convalida, furto, smarrimento) e sulle tipologie di abbonamento, scegli uno dei seguenti argomenti:

    Scarica la brochure ATM per i gli studenti in allegato a fine pagina.

    I link seguenti verranno aperti in una nuova pagina
    • Segnala su:
    • Facebook
    • Segnalo
    • Salva su diggita.it
    • Segnala su OK Notizie
    • Segnala su Wikio
    • Salva su Delicious
    • Digg
    • Salva su Technorati
    • Google Bookmarks
    • Windows Live
    • Invia a un amicoInvia a un amico
    • StampaStampa