Link rapidi

Tram ristorante ATMosfera: eleganza, gusto e tradizione. 

Banner e link a prenotazione ATMosfera

Si informa che, per motivi viabilistici, fino al 27 settembre la consueta fermata di sosta del tram ATMosfera verrà effettuata in Piazza Castello, anziché in Piazza Fontana.

Il booking on-line di ATMosfera si rinnova

tante funzioni in più e puoi modificare la tua prenotazione in autonomia. Clicca qui per prenotare

ATMosfera: eleganza, gusto e tradizione
A pochi metri dal Castello Sforzesco, ATM propone un itinerario speciale, in cui al piacere del palato si unisce la bellezza di viaggiare nel cuore di Milano.
Si chiamano ATMosfera i due tram storici, primi ristoranti itineranti in Italia.

Le vetture
I tram ATMosfera sono il frutto di un accurato lavoro di progettazione, restyling e ammodernamento delle più antiche vetture tranviarie di Milano.
Lo spazio interno è stato ottimizzato per ottenere il massimo comfort possibile, pur mantenendo la struttura originaria della vettura. Rimodellando le originali panche in teak sono stati ottenuti tavoli con comode sedute in posizione fissa per un totale di 24 posti, suddivisi in 4 tavoli da 4 persone sulla sinistra e 4 tavoli da 2 persone sulla destra. A bordo sono presenti anche la cucina, il guardaroba e la toilette.
Puoi conoscere le misure degli spazi tra tavolo e sedute, la disposizione dei tavoli e l’altezza dei gradini di ingresso cliccando qui.

Per le misure del tram ristorante clicca sull'immagine.

immagine atmosfera

La ristorazione
I menù proposti, a base di carne, pesce e vegetariano, aggiornati periodicamente per garantire la freschezza e la stagionalità dei prodotti, sono opera di affermati chef sempre presenti a bordo.
La carta dei vini offre la possibilità di scegliere tra etichette selezionate, che privilegiano la qualità e l’abbinamento con il cibo proposto.
La scelta dei menù deve essere indicata al momento della prenotazione e può essere modificata fino a 74 ore dalla data del servizio, accedendo alla sezione “La tua prenotazione” del booking on line
E’ possibile segnalare eventuali allergie o intolleranze alimentari.

L’itinerario
I tram ristorante ATMosfera vi accolgono ogni sera, previa prenotazione, in Piazza Castello angolo Via Beltrami e, durante la cena, vi accompagnano a visitare luoghi suggestivi della Milano storica e di quella contemporanea. E’ possibile ammirare la nuova zona di Porta Nuova e piazza Gae Aulenti, dove si erge lo Skyline con il “bosco verticale”, che fa da contraltare alle costruzioni storiche di Milano come il Duomo, l’Arco della Pace, il Teatro alla Scala, la Galleria Vittorio Emanuele II e la darsena, famosa anche per la sua “movida”. Il Castello Sforzesco, immerso in un’atmosfera sempre speciale e diversa grazie al gioco di luci e colori che variano a seconda della stagione, fa da cornice alla partenza e all’arrivo dei tram ATMosfera, in un’ambientazione storica tra le più suggestive del nostro territorio.
Gli itinerari proposti variano periodicamente sia in base alle indicazioni viabilistiche sia per offrire ogni volta scorci differenti di Milano.

Il servizio
I tram ATMosfera sono attivi su prenotazione tutto l’anno 7 giorni su 7.
Il servizio classico parte alle ore 20.00 e si conclude intorno alle ore 22.30.
E’ possibile prenotare posti a coppie fino ad 8 coperti; oltre tale numero è prevista la prenotazione esclusiva dell’intero tram nell’apposita sezione del booking on line. 

Prenotazioni
La prenotazione deve essere effettuata tramite il sito di booking on line, dove è possibile visualizzare il calendario con le date disponibili fino a 75 giorni di anticipo.
Si consiglia di consultare il sito anche sotto data per verificare eventuali disponibilità dell’ultimo momento.
Le prenotazioni possono essere effettuate per un numero dei partecipanti di 2 o multipli di 2. Solo per prenotazioni last minute (da 6 giorni a 74 ore prima della data del pasto) è possibile prenotare per un numero di posti dispari.

Modifiche e cancellazioni.
Accedendo al sito di booking on line all’interno della sezione “La tua prenotazione”, puoi modificare o cancellare la tua richiesta in base alla seguente policy: 

  • fino a 7 giorni prima della data scelta: 
    • puoi modificare i menù; 
    • puoi modificare senza penali la data in base alle disponibilità del calendario, selezionandone una nuova dell’anno solare in corso; 
    • o puoi diminuire il numero dei partecipanti di 2 o multipli di 2. Ti verranno rimborsate le relative quote con il solo addebito di commissioni e spese di gestione. La conferma della data inizialmente scelta è però condizionata dalla disponibilità della tipologia dei nuovi tavoli; 
    • puoi cancellare la prenotazione senza penali. Ti verrà rimborsato l’importo pagato con il solo addebito di commissioni e spese di gestione;
  • da 6 giorni a 74 ore dalla data scelta: 
    • puoi ancora modificare il menù; 
    • puoi ancora diminuire il numero dei partecipanti, ma non hai più diritto ad alcun rimborso; 
    • puoi ancora cancellare la prenotazione, ma non hai più diritto ad alcun rimborso;
  • superato il limite di 74 ore dalla data scelta la prenotazione non è più modificabile.

Costi, modalità di pagamento e di accesso ai tram
Il prezzo di ciascun coperto è di 70 € (IVA inclusa) a persona indipendentemente dal menù scelto e comprende una cena di quattro portate con aperitivo di benvenuto e forfeit di bevande incluso (una bottiglia di vino ogni due persone, acqua minerale e caffè).
Il pagamento è anticipato e deve essere effettuato all’atto della prenotazione tramite il sistema PayPal attivo sui circuiti di credito.
A pagamento avvenuto con successo viene rilasciato un voucher, che è l’unico documento che consente la salita a bordo.

ATMosfera in esclusiva
È possibile prenotare in esclusiva l’intero tram per qualsiasi orario della giornata e occasione (colazione, brunch, pranzo, aperitivo, cena).
Il noleggio in esclusiva consente di avere ATMosfera interamente dedicato alle proprie esigenze. I tram sono personalizzabili integralmente scegliendo gli orari, l’itinerario, la durata del servizio e i menù che si desiderano per l’occasione.
Per informazioni e preventivi clicca qui

Contatti
Per prenotazioni:

Per maggiori informazioni:

I link seguenti verranno aperti in una nuova pagina
  • Segnala su:
  • Facebook
  • Segnalo
  • Salva su diggita.it
  • Segnala su OK Notizie
  • Segnala su Wikio
  • Salva su Delicious
  • Digg
  • Salva su Technorati
  • Google Bookmarks
  • Windows Live
Immagini
Immagine ATMosfera interno
Immagine tavolo ATMosfera
Immagine ATMosfera menù
  • Invia a un amicoInvia a un amico
  • StampaStampa