Link rapidi

Tram ristorante ATMosfera: eleganza, gusto e tradizione. 

Da oggi, la prenotazione è anche online! Clicca sul banner, per prenotare.immagine e link a prenotazione online

Dal cuore della città, a pochi metri dal Castello Sforzesco, ha inizio la vostra cena che vi porta a gustare i principali monumenti di Milano e le sue ricette.

ATMosfera 1 e 2 sono due tram storici del tipo “Milano 1928” completamente restaurati e trasformati dalle officine ATM in veri e propri ristoranti dal gusto retrò.
Curato nei minimi dettagli, sia negli arredi sia nella scelta del menu e dei vini, il servizio ATMosfera ha subito incontrato il favore dei milanesi e riscosso un grande successo.
I tre diversi menu tipico “milanese” a base di carne, pesce e vegetariano (disponibili in allegato a fine pagina), vengono elaborati stagionalmente da chef di comprovata esperienza nazionale e internazionale e tutti i piatti, prima di essere disponibili per i nostri ospiti, sono sempre testati per verificarne la bontà e la realizzazione a bordo tram.
Oltre alle scelte culinarie ricercate tra i menù più raffinati e adatti alle singole stagioni, anche la carta dei vini offre la possibilità di provare almeno quattro etichette selezionate, privilegiando la qualità e l’abbinamento con il cibo proposto periodicamente.

I nostri tram ristorante

Entrambi i tram ATMosfera sono climatizzati e gli spazi al loro interno sono organizzati con un ingresso posteriore con guardaroba, la sala da pranzo che può contenere 24 ospiti, il bagno, la cucina e la cabina guida anteriore.
Nella sala da pranzo risaltano immediatamente le eleganti panche di legno teak create all’inizio del secolo scorso, le quali provenienti dai vecchi tram non più operativi sono state rimodellate per poter creare 4 tavoli da 4 persone sulla sinistra e 4 tavoli da 2 persone sulla destra, separati tra loro da un corridoio per permettere il passaggio del cameriere e degli ospiti.

 
Descrizione del servizio

Il servizio è attivo tutto l’anno 7 giorni su 7, solitamente con l’eccezione della prima metà di gennaio.
Dal 2014 aperto anche nel mese di agosto.

ATMosfera vi aspetta ogni sera, previa prenotazione, in Piazza Castello angolo Via Beltrami alle ore 19.45 e, dalle 20.00, vi accompagnerà a visitare sia la città storica che quella contemporanea. Il passaggio nel nuovo quartiere Isola, dove si erge lo Skyline con il “bosco verticale” e da cui parte la “movida” milanese, fa da contraltare alle costruzioni storiche come il Duomo, l’Arco della Pace, il Teatro alla Scala, la Galleria Vittorio Emanuele II, le Colonne di San Lorenzo e la darsena. In particolare il Duomo, simbolo storico della città meneghina, vi verrà mostrato almeno due volte per garantirvi la perfetta visione da ogni tavolo.
La visione del Castello Sforzesco immerso in un’atmosfera sempre speciale e diversa con un gioco di luci e colori da scoprire in ogni stagione, farà da cornice all’ingresso e dalla discesa da ATMosfera, in un’ambientazione storica tra le più suggestive del nostro territorio.

immagine atmosfera

Raddoppia l’ATMosfera

In alcune date raddoppiamo i servizi, proponendovi una seconda partenza alle ore 23.00.
Potrete scegliere di muovervi con noi nel nuovo anno oppure a San Valentino di trasportare la vostra storia d’amore sul nostro tram, coccolandovi con stile ed eleganza. In entrambi casi i nostri chef studieranno menù specifici per l’occasione e verrà ritagliato un momento per brindare insieme con gioia ai momenti unici.  

L’ATMosfera in esclusiva

È possibile prenotare l’intero tram, sia a pranzo sia a cena, riservandolo in esclusiva con un congruo anticipo (atmosfera@atm.it).
Scegliete il vostro itinerario, il luogo e l’orario di partenza e di rientro; richiedeteci di arricchire i vostri menù o di servirvi il vino che più vi piace; fate scorrere le vostre immagini sui nostri monitor…
Insomma, personalizzate e rendete speciale l’ATMosfera dei vostri momenti unici.

Prenotazioni

È necessaria la prenotazione anticipata, che può essere effettuata in tre modalità:

1. online, collegandosi alla pagina dedicata;
2. telefonando all'Infoline ATM 02.48.607.607 dal lunedì al venerdì dalle ore 14.00 alle ore 19.00;
3. scrivendo ad atmosfera@atm.it.

Le prenotazioni vengono accettate fino a raggiungere la disponibilità offerta giornalmente con un anticipo massimo di 75 giorni, in quanto verso la metà di ogni mese viene reso disponibile il booking per tutto il mese successivo a quello già in vendita (con un anticipo compreso quindi tra 45 e 75 giorni).

In fase di prenotazione, tramite Infoline o via mail, sarà necessario indicare nome e cognome di un referente e il numero di cellulare, che potremo contattare in caso di necessità per comunicazioni inerenti la cena, sia nei giorni antecedenti che la sera stessa. Richiederemo anche la scelta dei menù e dei vini che potranno essere modificati fino a 4 giorni prima della data prenotata e un riferimento mail a cui invieremo le specifiche per effettuare il pagamento anticipato.

Eventuali modifiche o annullamenti della prenotazione devono essere comunicati telefonando all'Infoline ATM 02.48.607.607 oppure scrivendo ad atmosfera@atm.it.

Modalità di pagamento

Il prezzo è di 65 € a persona indipendentemente dal menù scelto e comprende la cena di quattro portate con forfeit di bevande incluso (una bottiglia di vino ogni due persone, acqua minerale e caffè).
Il pagamento anticipato è obbligatorio e può essere effettuato tramite il sistema PayPal attivo sui circuiti Visa, Master Card, American Express, Postepay, Discover, Aura e ricarica PayPal. Il link per il pagamento sarà inviato ai Clienti via mail dopo a conferma della prenotazione.
Per le prenotazioni effettuate online, il pagamento deve essere fatto entro un’ora dalla opzione del tavolo; in caso contrario, la prenotazione verrà automaticamente annullata.
Per le altre modalità di prenotazione, invece, è necessario effettuare il pagamento almeno 15 giorni prima della cena.
In caso di annullamento della prenotazione vengono applicate le seguenti regole:

  • per cancellazioni pervenute entro 7 giorni prima della cena, la prenotazione verrà disdetta senza penali con la restituzione integrale dell’importo;
  • per cancellazioni pervenute nel periodo compreso tra 6 giorni e 72 ore prima della cena, l’importo pagato verrà trattenuto integralmente, spostando la prenotazione ad una nuova data da concordare secondo le disponibilità di posti;
  • per cancellazioni pervenute oltre il termine delle 72 ore prima della cena, oppure in caso di mancata presentazione dei clienti non sarà effettuato nessun rimborso e non sarà possibile spostare la prenotazione.

Informazioni

Per qualsiasi ulteriore informazione o supporto è possibile contattare l’Infoline ATM 02.48.607.607 dal lunedì al venerdì dalle 14.00 alle 19.00.

Per le prenotazioni in esclusiva dell’intero tram è possibile contattare ATM al seguente numero: 02.4803.9524 oppure scrivere una email atmosfera@atm.it.

Vi aspettiamo a bordo del ristorante più esclusivo che si muove in città!

I link seguenti verranno aperti in una nuova pagina
  • Segnala su:
  • Facebook
  • Segnalo
  • Salva su diggita.it
  • Segnala su OK Notizie
  • Segnala su Wikio
  • Salva su Delicious
  • Digg
  • Salva su Technorati
  • Google Bookmarks
  • Windows Live
Immagini
Immagine ATMosfera interno
Immagine tavolo ATMosfera
Immagine ATMosfera menù
  • Invia a un amicoInvia a un amico
  • StampaStampa